GARA ANNULLATA

COMUNICATO ASD GENZANO MARATHON

VI CORSA DEL PANE GENZANESE 14 OTTOBRE 2018

CANCELLAZIONE EVENTO

L’ A.S.D. Genzano Marathon comunica la cancellazione della gara podistica “VI Corsa del pane genzanese”, in programma domenica 14 ottobre 2018, per cause non dipendenti da questa società.

La gara viene annullata poiché il Comune non può garantire il livello di sicurezza, richiesto dalle normative nazionali, in merito alla viabilità interessata dalla manifestazione.

Manifestazione che ha visto la sua prima edizione nel 2010, nell’ambito dei festeggiamenti del Santo Patrono di Genzano, San Tommaso da Villanova, e che si è trasformata in seguito nella oramai a tutti nota “Corsa del pane genzanese". All’interno della stessa si svolgeva la classica camminata denominata “Memorial Pasquale Salerno”, per ricordare il nostro giovane amico e volta a raccogliere fondi da devolvere a favore dell’Ail “Associazione italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma”.

Lo scopo della manifestazione è sempre stato, in questi anni, quello di avvicinare adulti, giovani e famiglie allo sport, far conoscere le bellezze, la natura e la gastronomia del nostro territorio.

Questo Direttivo, nel prendere atto di tale decisione assunta dall’amministrazione comunale, auspica per il futuro una maggiore sensibilità, attenzione e coinvolgimento da parte della stessa verso quelle società sportive che con spirito di abnegazione e impegno operano nel territorio per diffondere la sana pratica dell’attività motoria e dell’atletica leggera.

È con grande rammarico che è stata presa questa decisione ma resta comunque la speranza di poter trovare in futuro il modo e le condizioni per riproporla.

Il Consiglio direttivo ASD Genzano Marathon

REGOLAMENTO

GENZANO MARATHON A.S.D.

ORGANIZZA CON I PATROCINI

Del comune di Genzano di Roma, del comune di Nemi,del Parco dei Castelli Romani, della UISP Lazio sud est.

La VI edizione della “ Corsa del pane genzanese”

MANIFESTAZIONE PODISTICA DI 10 KM, INSERITA NEL CIRCUITO OPES “ IN CORSA LIBERA”

Riservata ai tesserati  FIDAL, EPS, RUNCARD, in regola con la certificazione per l’attività agonistica.

DOMENICA 14 OTTOBRE 2018

Il ritrovo è previsto alle ore 7,30 la partenza è alle ore 9,15, in viale Vittorio Veneto ( zona Casina delle rose).

PROGRAMMA

QUOTA DI ISCRIZIONE E MODALITA’ DI PAGAMENTO

La quota in preiscrizione è di 12,00 euro, fino a 400 iscritti, da pagare al ritiro dei pettorali, oltre i 400 iscritti, il costo è di 5,00 euro senza pacco gara. Le preiscrizioni si accettano fino alle ore 20,00 di venerdì 12 ottobre 2018. Saranno accettate le iscrizioni la mattina della gara al costo di 12,00 euro.

PREISCRIZIONI

SINGOLI: dovranno pervenire in allegato via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Gli atleti dovranno inviare copia del tesserino FIDAL attestante l’iscrizione per l’anno 2018 e copia certificato medico, per iscritti EPS copia del certificato medico agonistico, e copia del tesserino valido per l’anno 2018/2019.

Possono partecipare anche gli atleti singoli non tesserati possessori della RUNCARD e del certificato medico agonistico valido per atletica leggera.

SOCIETA’: I presidenti delle società dovranno inviare un elenco degli atleti partecipanti, riportando generalità, sesso, anno di nascita, categoria di appartenenza e numero di tessera, il tutto a firma del Presidente che, sotto la propria responsabilità, attesta il tesseramento degli atleti e la regolare certificazione medica per l’anno in corso.

RITIRO PETTORALI

Si potranno ritirare i pettorali il giorno della gara dalle ore 7,30 alle ore 8,45.

RISTORI

E’ previsto un punto di rifornimento acqua lungo il percorso, e ristoro finale.  

PACCO GARA

Con prodotti alimentari.

PREMIAZIONI

Classifica generale: Primi 5 assoluti della classifica maschile e femminile con abbigliamento sportivo e prodotti alimentari.

CATEGORIE

Prime/i 5 – SM/SF – SM35/SF35 – SM40/SF40 – SM45/SF45 – SM50/SF50 – SM55/ SF55 – SM60/SF60 – SM65/SF65 – SM70/SF70 – SM75/SF75 – SM80.

SOCIETA’

Le società con 30 atleti arrivati al traguardo. I premi saranno assegnati in base al maggior numero di arrivati:

1^ società 500,00 euro – 2^ società 300,00 euro – 3^ società 200,00 euro – 4^ società 150,00 euro

5^ società 100,00 euro – 6^ società 80,00 euro – 7^ società 75,00 euro.

Per tutte le società che presenteranno almeno 20 atleti arrivati sarà loro riconosciuto un rimborso di 50,00 euro.

CRONOMETRAGGIO

Il cronometraggio sarà a cura della TDS. Eventuali reclami dovranno essere presentati per iscritto e consegnati entro 30 minuti dal termine della gara al giudice arbitro accompagnati da una tassa di euro 20,00 restituibile in caso di accoglimento del ricorso. Il comitato organizzatore declina ogni responsabilità per incidenti a persone ad a cose, prima, durante e dopo la gara. Iscrivendosi  alla gara l’atleta dichiara di essere a conoscenza ed accettare il presente regolamento.

Con l’iscrizione alla gara l’atleta autorizza il comitato organizzatore all’utilizzo gratuito delle immagini fisse o in movimento che ritraggono la propria persona prese in occasione della sua partecipazione alla manifestazione, senza limiti di tempo e luogo.

Il comitato organizzatore si riserva di apportare modifiche o variazioni al presente regolamento.

PASSEGGIATA NON COMPETITIVA: V° MEMORIAL PASQUALE SALERNO

Quota di partecipazione 5,00 euro. La quale quota verrà devoluta totalmente all’AIL ROMA, sezione romana dell’associazione italiana contro le Leucemie – Linfomi e Mieloma. All’arrivo i partecipanti troveranno ad attenderli un ricco ristoro.

Info: cell. 3408990421 – e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Edizione 2017

foto by Cristina Prisco, Stefania Colella, Luca Bonanni, Giacomo Belocchi

 

 

 

 

 

 

 Edizione 2016

Foto di Cristina Prisco, Pietro Romano e Luca Bonanni.

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